Camera con vista...


Si, ma vista su cosa? Ammettiamolo, come appassionati di ferrovie (reali e modellismo) siamo un poco strani... Abbiamo perlomeno esigenze che la gente comune forse non capisce. Cerchiamo, talvolta, la sistemazione in hotel o il ristorantino con vista … sulla ferrovia.

Allora perché non provare a mettere raccogliere un po' le segnalazioni e riportare le segnalazioni...

Quindi, caro appassionato, se hai avuto occasione di soggiornare o sfruttare un hotel con vista (quella che intendiamo noi appassionati!) perché non segnalarlo? Contribuiremo così alla condivisione delle informazioni logistiche e non, il che può essere sempre utile!

Clicca qua per inviare la tua segnalazione!

Plasticando.com non intrattiene alcun rapporto d'affari, d'agenzia o mandato con le strutture alberghiere, di ricezione o ricreative (di seguito “Strutture”) sotto elencate e non è responsabile della correttezza e dell'aggiornamento dei dati riportati e neppure di eventuali lamentele o contenziosi sorti o che dovessero sorgere fra le Strutture sotto riportate e il lettore.

Paese

Regione o Stato Federale

Località

Tipo struttura

Denominazione

Descrizione del traffico ferroviario

foto / note

U.S.A.

California

Oakland

Albergo

Jack London Inn

Si trova sulla First Street di Oakland, dove per circa 2 km i binari della Union Pacific sono in sede promiscua (si, proprio in strada!).

Il traffico quotidiano consiste in circa 25/30 convogli Caltrains, l'Amtrak Coast Starlight (2 transiti: uno verso nord e uno verso sud) e una dozzina di merci, per la maggior parte intermodali, provenienti o diretti al porto di Oakland.


Convoglio di “bare tables” provenienti dal porto di Oakland in transito sulla First Street di fronte al Jack London Inn.

Germania

Baden Wuerttemberg

Konstanz

Ristorante


Occupa l'ex magazzino merci posto di fronte alla stazione ferroviaria di Konstanz. Raggiungibile a piedi direttamente dal centro della città utilizzando il sottopassaggio posto alla radice nord della stazione.

Il traffico prevalente è di passeggeri, sia DB Regio che SBB e compagnie regionali. Sporadici (ma quotidiani) merci, anche di imprese ferroviarie private.


Germania

Hessen

Rüdesheim am Rhein


Albergo

Parkhotel Deutscher Hof

Situato di fronte al Reno e separato da questo unicamente dalla strada e dalla ferrovia della sponda destra.

Il traffico è impressionante. É più agevole misurarlo in termini di passaggi all'ora: 4 regionali (due diretti nord, due a sud) e numerosi treni merci, sia DB Cargo che di numerose altre imprese ferroviarie private!

Rüdesheim am Rhein è una base logistica ideale per le visite (ferroviarie e non) della media valle del Reno. Eccellente, dal punto di vista ferroviario, anche la possibilità di utilizzare uno dei battelli per... fotografare treni dal Reno!

Chiedere una camera con vista sul Reno! La ferrovia è a pochi metri.


Foto presa da una camera d'albergo


Foto presa dalla strada


Foto presa da un battello